Family CANVAS in pratica

In occasione dell'ultimo workshop organizzato congiuntamente da AIF Ticino e l'Advanced Management Center dell'USI, ha avuto luogo la discussione e la presentazione del modello Family Business CANVAS. Il Family Business CANVAS ("quadro" in inglese) è un metodo che si ispira al noto Business Model CANVAS

Il Prof. Tomaselli, animatore del workshop, ha creato un CANVAS che può essere usato per facilitare il dialogo e la condivisione tra diversi membri delle famiglie imprenditoriali e tra le diverse generazioni.  Esso è soprattutto utile quando non tutti i familiari sono attivi in azienda o sono soci dell’impresa familiare. Si tratta di una tecnica di brainstorming che consente di confrontare le diversi visioni del ruolo della famiglia per rapporto all’impresa, dei benefici che ricevono e dei contributi che offrono i vari familiari (soci e non soci; attivi in azienda e non). 

Questo nuovo incontro offrirà la possibilità ai partecipanti del primo Workshop di applicare il Family CANVAS ad un caso, e da qui ispirarsi per discutere i temi più frequenti del rapporto famiglia e impresa, di quello tra le generazioni, e tra familiari con diversi ruoli.

Attenzione: i posti sono esauriti!

NUOVA DATA tbd, 09.00-13.00, c/o USI (Aula Blu)

Vedi tutti