RIMANDATO: La sfida dei conflitti nelle imprese familiari: come affrontarli e prevenirli

Nelle imprese familiari, divergenze e conflitti sono il risultato di una complessità crescente a tutti i livelli: l’azienda ha sfide sempre nuove da vincere che richiedono una proprietà coesa; la coesione della proprietà deve essere alimentata in un contesto di relazioni che,  con l’avanzare delle generazioni, si fanno sempre più distanti e dialettiche all’interno sia delle compagini sociali, sia delle famiglie.

Come prevenire i conflitti costruendo un “capitale sociale ” solido fatto di fiducia, visioni e linguaggi comuni e strutture decisionali e di comunicazione? E come gestirli quando insorgono comunque? 
Il seminario condotto dalla Prof. Daniela Montemerlo prova a dare risposta a queste domande coniugando studi ed esperienze concrete.

Iscrizioni a: gianluca.colombo@usi.ch

Daniela Montemerlo è Professore ordinario di Economia Aziendale all’Universita’ dell’Insubria e Docente di Family Business presso la SDA e l’Universita’ Bocconi. È consigliere di amministrazione non executive  di imprese familiari, di imprese e famiglie proprietarie e mentor di presidenti, capo azienda e top manager.

Vedi tutti